La passione per la finanza e l’economia mi accompagnano sin da bambino quando, entrando in banca con mio padre, sono rimasto affascinato dall’imponente caveau sotterraneo e dalla sensazione di sicurezza e solidità che ha suscitato in me.

Serietà, trasparenza, competenza tecnica e consulenziale sono Valori che perseguo da sempre, approfonditi prima con il mio percorso di studi, poi con l’abilitazione professionale. Interessi che ancora oggi non smettono di appassionarmi e che tengo aggiornati con corsi e certificazioni.

L’esperienza

Sono Paolo Gambaro, Consulente Finanziario certificato a livello europeo. Ho iniziato la mia carriera come dipendente in una storica banca locale a Borgomanero (NO), cittadina dinamica e fiorente di piccole e medie imprese. Qui ho avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza di clientela primaria, della quale ho ottenuto la piena fiducia e che mi ha poi seguito quando ho intrapreso la libera professione di Consulente Finanziario.
Oggi gestisco i patrimoni di diverse famiglie con loro grande soddisfazione.

Al raggiungimento di questi obiettivi ha senza dubbio contribuito il conseguimento della certificazione EFPA di primo livello (EFA – Financial Advisor) e di secondo livello (EFP – Financial Planner).

Richiedi una consulenza

CONTATTAMI

CERTIFICAZIONI

Diploma internazionale CEFA
(Certified European Financial Analyst) presso AIAF Financial School – Milano


Diploma di merito AIAF (Associazione Italiana Analisti Finanziari).

Il Diploma Internazionale CEFA (Certified European Financial Analyst) mi qualifica in ambito nazionale ed europeo e mi consente di soddisfare anche le esigenze del cliente imprenditore.

EFPA (European Financial Planning Association)
· I Livello (EFA)
· II Livello (FP)

La Certificazione EFPA è uno dei più importanti riconoscimenti a livello Europeo.
Attesta un processo di formazione professionale delle figure di Financial Advisor e Financial Planner, basato su normative europee comuni, aggiornamento continuo e permanente nel tempo, formazione di alta qualità.

PREMI

PF Awards 2017
Medaglia d’Oro “Costruzione portafoglio”
PF Awards 2016
Medaglia d’Oro “Costruzione portafoglio”
PF Awards 2016
Medaglia d’Oro “Analisi di Mercato”
PF Awards 2015
Medaglia d’Oro “Relazione con il Cliente”
PF Awards 2014
Medaglia d’Oro “Costruzione Portafoglio”

I PFAwards vengono assegnati in occasione del “PFEXPO”, il più importante evento formativo italiano in ambito finanziario.
Tali riconoscimenti rappresentano un fattore di grande interesse per il cliente finale, ad ulteriore dimostrazione dell’affidabilità e della preparazione del proprio Consulente Finanziario.

La specializzazione

L’altro importante settore della mia attività professionale è l’assistenza alla Piccola Impresa (il mio target ideale, poiché il settore imprenditoriale necessita più di altri di assistenza, oltre la sfera della pura gestione del patrimonio).
Il conseguimento del Diploma di Merito AIAF e, sempre attraverso AIAF, del Diploma Internazionale CEFA (Certified European Financial Analyst), mi qualifica sia in ambito nazionale che europeo e mi consente di soddisfare le esigenze del cliente imprenditore non solo dal punto di vista finanziario ma anche della gestione aziendale, supportandolo nella valutazione del merito di credito, nella gestione della relazione con la banca, nella gestione della tesoreria, nei rischi finanziari e molto altro.

L’empatia e la fiducia

Nella nostra professione, per assicurare un ottimo servizio alla clientela, ad una solida preparazione va abbinata un’indubbia capacità relazionale, per “entrare in sintonia” con il cliente fin da subito.
Per questo negli anni ho approfondito anche il tema della finanza comportamentale (behavioural finance).
Una relazione consolidata tra il Consulente Finanziario ed il cliente consente di instaurare un rapporto di fiducia e rispetto, due Valori molto importanti. Questo consentirà di focalizzarsi sulla soluzione migliore per il profilo di investimento del cliente ed applicare la diversificazione ai portafogli, in base alle differenti esigenze ed ai risultati pianificati.

Amo condividere le mie conoscenze, per questo realizzo l’editoriale “Il CAVEAU, il deposito delle idee”, dove puoi leggere il mio punto di vista sui principali fatti di attualità economica e finanziaria, offrendo spunti e consigli su come interpretarli.
Puoi ricevere “Il CAVEAU”, newsletter quindicinale di Paolo Gambaro, cliccando qui.

ISCRIVITI