L’interesse per l’economia e la finanza ha avuto inizio già durante il percorso di studio con la specializzazione in diritto di impresa ed è cresciuto nel tempo con passione e dedizione.
Laureata in Giurisprudenza e Consulente Finanziario abilitato, mi sono avvicinata al mondo bancario dopo sei anni di attività in ambito forense presso un noto studio legale di Gallarate. La preparazione di diritto si è rivelata fondamentale anche nel momento in cui sono entrata a far parte del mondo bancario.
L’esperienza
Subito dopo la laurea magistrale in giurisprudenza ho svolto attività lavorativa in ambito legale e proprio in quest’ambito ho avuto l’opportunità di approfondire le conoscenze economico finanziarie che mi hanno avvicinata alla realtà bancaria e mi hanno fatto intraprendere la nuova professione.
Sono iscritta all’albo OCF come Consulente Finanziario dal 2016, anno in cui mi sono inserita nella realtà piemontese, che mi ha benevolmente accolta, e ho continuato a coltivare le mie conoscenze seguendo una serie di corsi di approfondimento professionale che mi consentono di fornire un servizio altamente qualificato ai clienti.
La specializzazione
La mia consulenza è diretta a famiglie e professionisti che ricercano un percorso finanziario altamente personalizzato e che desiderano avere una persona di riferimento per pianificare la gestione del proprio patrimonio, a cui rivolgersi con fiducia anche in caso di dubbi o incertezze, facendo affidamento anche su un solido bagaglio di conoscenze legali.
Professionalità e fiducia
Naturalmente portata alle relazioni interpersonali, mi piace instaurare con i miei clienti un rapporto umano basato sull’ascolto, sulla fiducia e su una solida professionalità che coltivo costantemente.
In particolare mi dedico con passione a corsi di “Finanza Comportamentale” finalizzati ad approfondire il tema dei processi decisionali degli investitori sul mercato, all’influenza emotiva sugli investimenti e allo studio delle motivazioni che conducono gli attori del mondo economico-finanziario a prendere le proprie decisioni.
Il valore delle persone e del territorio
La naturale inclinazione verso le altre persone mi ha portata ad impegnarmi in realtà legate all’associazionismo, orientate alla promozione di attività socialmente utili e volte alla valorizzazione delle specificità del territorio in cui operano.
Per questa ragione ho collaborato con entusiasmo con alcune realtà del terzo settore, insieme al Prof. Mario Sgro, per raggiungere finalità nel campo della solidarietà, dell’orientamento socio-sanitario e della ricerca scientifica di particolare interesse sociale. Per tali associazioni ho organizzato Convegni Accreditati per le professioni sanitarie e molte altre iniziative di sostegno al territorio, estese anche alla partecipazione di un pubblico più ampio.
Informati sulle attività dell’associazione Il Nuovo Mosaico