Il ritorno di Trump: il remake di MAGA
La trionfale vittoria del Tycoon nelle elezioni americane appena concluse, accende i riflettori sul programma politico che il passato e futuro Presidente degli Stati Uniti intende attuare per rendere di nuovo grande l’America (Make America Great Again, in breve MAGA).
Articoli recenti
Cupido digitale ha ancora frecce nel suo arco? La crisi delle app di incontri
Il tema delle relazioni personali nel mondo moderno è sempre più complesso con, da un lato, un insieme di persone che si rivolge sempre maggiormente ai social media per creare e coltivare i rapporti e, dall’altro, un calo di interesse sempre più marcato verso le app di incontri.
Investire in una fase di scontri geopolitici e incertezze sul futuro: il pac come soluzione
Le preoccupanti evoluzioni dei conflitti bellici in corso, in particolar modo la questione della guerra in Medio Oriente, rappresentano un possibile motivo di inquietudine, oltre che per le ricadute geopolitiche mondiali, anche per l’andamento dei mercati finanziari e degli investimenti.
Crisi del food delivery: quando la sostenibilità suona al citofono delle big delle consegne alimentari
Dopo il boom del periodo pandemico, i colossi del food delivery, DoorDash, JustEat, Delivery Hero (Glovo) e Deliveroo, stanno attraversando una fase di profonda contrazione, con il crollo del valore dei titoli in borsa, tanto da registrare una discesa media del 57% della capitalizzazione delle società quotate e perdite operative cumulate di oltre 20 miliardi di dollari, secondo uno studio del Financial Times.
Zanzare: quando il numero di punture può diventare un indicatore di crisi economica
Normalmente economisti, governi e Banche Centrali utilizzano degli indicatori economici specifici per analizzare l’andamento dell’economia e verificare se si possano verificare eventuali situazioni di recessione, quali il PIL, l’inflazione, la produzione industriale, il tasso di disoccupazione e molti altri.